Vocaboli inglesi, come apprenderli

Vocaboli inglesi, come apprenderli

Di quante parole hai bisogno per conoscere l'Inglese? E' una domanda comune e la risposta dipende dall'obiettivo che ti sei prefisso. Talkenglish.com si focalizza sulla lingua parlata, pertanto il vocabolario che ti mette a disposizione in questa sezione è quello maggiormente utilizzato nella lingua parlata.

  1. Ci sono approssimativamente 100,000 famiglie di parole nella lingua Inglese.
  2. Un madrelingua inglese conosce tra le 10,000 (se non acculturato) e le 20,000 (acculturato) famiglie di parole.
  3. La Professor Nation ha trovato che una persona deve conoscere 8,000-9,000 famiglie di parole per poter trovare soddisfazione dalla lettura di un libro.
  4. Gli studenti con un patrimonio linguistico già acquisito hanno dimostrato che la conoscenza passiva di 2,500 famiglie di parole e la conoscenza attiva di 2,000 famiglie di parole è sufficiente a comunicare in Inglese in modo fluente.

Molte persone non sanno cosa sia uno studente con un patrimonio linguistico già alle spalle. Diciamo che una persona si trasferisce dal Messico negli Stati Uniti all'età di 5 anni. La persona conosce lo spagnolo di base e parla correntemente per un bambino di 5 anni, ma alla fine l'Inglese diventerà la lingua dominante. Questa persona la cui prima lingua è lo spagnolo in realtà non conosce molte parole spagnole e dovrà studiare spagnolo per conservarne la conoscenza. Proprio per il fatto di essere cresciuti per 5 anni imparando la lingua spagnola, si tratta di un tipo diverso di studente. Questo tipo di persona è considerata studente con un patrimonio linguistico già acquisito.
Buone notizie - se il tuo obiettivo è di parlare inglese in modo fluente, non dovrai necessariamente conoscere 10,000 parole. 2,000 parole saranno sufficienti per cominciare.

Qui c' è un' altra lista di cose da prendere in considerazione prima di studiare le parole

  1. Prima di studiare il vocabolario, comprendi la differenza di significato di ogni parola nelle varie famiglie di parole. Facendo così, ti sarà più facile capire come utilizzarle. Una famiglia di parole rappresenta un gruppo di parole che derivano da una stessa radice. Per esempio, "active, actively, activities, and activity" derivano tutte da una stessa famiglia di parole.
  2. C'è differenza tra vocabolario passivo e vocabolario attivo. Il vocabolario passivo è utilizzato nell'ascolto e nella lettura, dove si ricevono informazioni. Il vocabolario attivo è utilizzato nella scrittura e nella lingua parlata, dove si trasmettono informazioni. Nella lettura, si ha tempo di pensare. Se vuoi arrivare ad essere fluente, non hai tempo di pensare perchè per definizione l'essere fluente indica una parlata veloce e senza intoppi.
  3. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare la precisione con cui utilizzate le parole del vostro vocabolario, invece di aumentare il numero di parole conosciute. Ci sono molti studenti di inglese che conoscono 8,000 parole, ma non riescono a pronunciare una sola frase. D'altra parte, ci sono persone che sanno solo 2,000 parole e sanno parlare fluentemente. La differenza stà nella esatta conoscenza della lingua. Sapendo 10,000 parole passivamente non vi aiuterà a parlare. E' preferibile concentrarsi sullo studio delle prime 2,000 parole in modo approfondito.
  4. Imparare il vocabolario attraverso la memorizzazione delle parole nella propria lingua nativa è un approccio inefficiente. Piuttosto, leggere è il modo migliore per migliorare il proprio vocabolario. Imparare le parole vedendole all'interno di una frase. Puoi guardare le parole nel dizionario, ma devono essere studiate all'interno di una frase, non estrapolando la parola dal suo contesto.

Le parole della lista seguente sono state estratte da alcuni dialoghi per un totale di circa 250,000 parole. Le top 2,000 parole che trovate in questa lista sono presenti in 1) le top 3,000 parole del British National Corpus, 2) le top 5,000 parole del Corpus of Contemporary American English e 3) le 3,000 parole più frequentemente utilizzate dal Longman Communication.
Se devi scegliere le prime 2,000 parole da imparare, l'elenco di cui sotto è ben accurato. Il numero vicino al collegamento è il numero effettivo.
Le pricipali 2000 parole del vocabolario Inglese utilizzate nella lingua parlata (2265)
All'interno delle 2265 parole nella lista, sono presenti 1867 famiglie di parole.
Le principali 2000 famiglie di parole (1867)
La seguente lista è suddivisa per tipologia di parola. Tutte le parole seguenti fanno parte della lista di 2000 parole. La loro somma è superiore a 2000 perchè alcune di queste possono essere considerate sia nome che pronome.
Infine, prima di studiare il vocabolario, ricordati che avrai bisogno di imparare molto più di 2,000 parole. Tuttavia, studiando con accuratezza le giuste 2,000 parole, diventerete più velocemente fluenti nella lingua parlata.

I principali 1500 nomi (1524)
I principali 1000 verbi (1010)
I principali 500 aggettivi (528)
I principali 250 avverbi (252)
I principali 60 pronomi (58)
Le principali 50 preposizioni (46)

http://it.talkenglish.com/vocabulary/english-vocabulary.aspx

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog