Scienza: il cervello umano si potenzia durante 5 giorni di training

http://italian.irib.ir/radioculture/media/k2/items/cache/9817e143b3d3fe43a322cf74df9da90c_L.jpgGli scienziati dell’Università di Oxford hanno pubblicato il risultato di uno studio sulla rivista Current Biology che dimostra un sistema non invasivo e non doloroso per una stimolazione che attiva i neuroni in modo sincronizzato esaltando per esempio le nostre abilità matematiche.

 Secondo questi ricercatori inglesi, in futuro, si potrebbero migliorare le proprie capacità aritmetiche con una stimolazione non invasiva, e non dolorosa, del cervello. In base a questa nuova tecnica, con soli cinque giorni di training possiamo ottenere risultati che resistono anche a distanza di sei mesi. La tecnica che si chiama Trns (transcranial random noise stimulation) potrebbe essere utile anche nel potenziamento mentale, in particolare per quelle persone che soffrono in seguito a ictus o malattie neurodegenerative.

Fonte: http://italian.irib.ir/radioculture/scienza-a-tecnologia/item/86072-scienza-il-cervello-umano-si-potenzia-durante-5-giorni-di-training

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog