Right or Wrong?
-
I dubbi e gli errori più diffusi possono trasformarsi in un ottimo strumento per comprendere e memorizzare le regole grammaticali.
Questo metodo semplice e intuitivo è adatto a chi vuole approfondire il proprio inglese in modo efficace e mirato, ma anche ottenere fiducia in se stesso e grandi risultati in tempi brevi.
Il manuale affronta i principali temi di grammatica, con approfondimenti su vocaboli, preposizioni, business, phrasal verbs, false friends e pronuncia, con rimando al sito Internet.
Il tutto è arricchito da notizie su cultura, modi di dire, tradizioni, slang, abbreviazioni e acronimi. 101 errori per scardinare molte certezze, per mettere a tacere i principali dubbi e per imparare ad affrontare la lingua inglese in un modo nuovo.
Immancabili gli esercizi, che permetteranno a ciascuno di misurarsi con il proprio livello di conoscenze e di valutare i propri progressi, scoprendo i reali passi avanti.
David Dickens è nato a Londra. Dopo una carriera nel Ministero della Difesa britannico (MoD), ha deciso di stabilirsi in Italia per seguire la sua passione per l'insegnamento dell'inglese. Negli ultimi 10 anni si è dedicato alla recitazione, sia in teatro che in TV, e alla scrittura (ha collaborato alla stesura di Instant English 2 di John Peter Sloan, pubblicato da Gribaudo), ma la sua principale occupazione è quella di Head Teacher per una scuola di inglese online.
Emanuela Siano è nata a Milano. Ha vissuto e studiato in America e dopo la Laurea in Lingue ha iniziato la sua carriera di docente di lingua inglese. Durante questi anni si è dedicata con passione all'insegnamento, alla scrittura, alla traduzione. Ha collaborato a diversi progetti, tra i quali SpeakNow for Work!, corso di business English uscito con "La Repubblica".
Ha aperto un'attività in proprio dedicata all'inglese, SpeakingLab, dove si occupa della gestione di corsi, eventi, pubblicazioni.