Inglese: io lo imparo qui

http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/12/186/50469798_100409364.jpgLe vacanze studio sono cambiate. Per chi vuole qualcosa di diverso ecco alcuni modi per approcciare l'Inglese in maniera originale e divertente.

Le vacanze studio esistono più o meno da sempre e non passano mai di moda. Imparare e perfezionare una lingua, l'Inglese in particolar modo, aiuta a rimanere al passo con i tempi, a vivere in un mondo sempre più globalizzato ed offre un'opportunità in più per affacciarsi al sempre più complicato mondo del lavoro. Fino a qualche anno fa vacanza studio significava trasferirsi per qualche settimana all'estero ospitati presso il dormitorio di un college oppure in famiglia. Oggi, alle formule più tradizionali se ne sono aggiunte numerose incredibilmente innovative che uniscono gli efficaci aspetti didattici a numerose attività divertenti ed interessanti che forniscono un valido aiuto per mantenersi in allenamento con la comprensione della lingua e la conversazione.

Le scelte sono moltissime e spaziano tra soluzioni per i ragazzi, e originali idee per gli adulti, sino a viaggi per l'intera famiglia in cui grandi e piccini vengono coinvolti nell'apprendere la lingua nel modo più congegnale alla loro età ed alla loro preparazione. In Inghilterra ce n'è davvero per tutti i gusti, i più giovani possono provare l'emozione di partecipare ad un campus nella scuola dei Red Devils e vivere come un giocatore del Manchester United, con tanto di gran finale al Old Trafford. Per farli sentire veri principi, invece, possiamo farli studiare qualche tempo a Eton, proprio il college di William ed Henry, dove completeranno la preparazione con lezioni di canottaggio.

L'offerta è ancora vastissima e propone corsi di ogni genere, tra scuole d'arte, di ballo e appositi programmi per famiglie tra Inghilterra, Scozia e Irlanda. Ma gli USA non sono da meno e, ad i classici stage e corsi in college, scuole ed aziende per tutte le età, si affiancano esperienze quasi "estreme", come il coast-to-coast da Los Angeles a New York a bordo di un pullman da 14 passeggeri provenienti da tutto il mondo. Tra corsi da registi a scuole di moda, imparare l'Inglese è ancora più divertente. Per chi, poi, deciderà di avventurarsi fino in Australia le sorprese davvero non mancano. Un'esperienza di volontariato ecologico in una riserva naturale tra Koala, eucalipti e fondali da sogno offrirà emozioni ben più grandi di un semplice corso di lingua. E per godersi le meraviglie della natura e sperimentare la vita di mare senza allontanarsi troppo, una vacanza in barca a vela dove è bandito l'Italiano tra le bellezze del nostro Paese è un'esperienza davvero unica.
Fonte: www.libero.it

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog