Dislessia - Strumenti Compensativi per la Lingua Inglese + CD
-
Abbiamo creato il materiale che trovate raccolto in questo libro partendo da alcuni presupposti tearici fondamentali per la didattica della lingua inglese a studenti con disturbo specifico di apprendimento ( e non solo). potremo riassumerli in "didattica strutturata, metacognitiva e multisensoriale".
Strutturata perchè molti degli schemi, delle tabelle e delle mappe del libro sono una vera e propria guida step by step ai procedimenti logici alla base della lingua inglese.
In appendice riportiamo le principali strutture sintattiche e un glossario che lo studente può ampliare e personalizzare, sia direttamente sul libro o, teoricamente all'infinito, dal Cd.
Pamela Kvilekval: Laureata in letteratura e pedagogia, B.A. Simmons College, Boston, Massachusetts, USA - Master in Special Education Administration, M.A. Goddard College, Putney, Vermont, USA. Direttrice di "Special Education Services", Roma - Membro del Consiglio Direttivo del comitato nazionale dell'Associazione Dislessia Italiana
Enrico Rialti: Tutor dell'apprendimento. ha effettuato corsi professionalizzanti all'estero (Inghilterra e Canada) per l'intervento educativo e cognitivo sui disturbi specifici dell'apprendimento. collabora con l'associazione italiana dislessia e deficit di attenzione ed iperattività.
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :