Ritratto di Poliglotta: Benny Lewis

Quando si pensa ad un poliglotta famoso, si deve per forza pensare a Benny Lewis. Noto anche col soprannome di poliglotta irlandese ( the Irish Polyglot), Benny Lewis ama definirsi come un “ fun-loving Irish guy, full-time globetrotter and international bestselling author“. Cioè, un irlandese amante del divertimento, globetrotter a tempo pieno e autore di bestseller internazionali. Infatti, tra i suoi viaggi, le conferenze, la gestione del blog e l’apprendimento delle lingue, Benny trova anche il tempo di scrivere dei libri… Impressionante!

Benny è l’autore di Fluent in 3 Monthsuno dei blog di apprendimento più popolari del mondo. Il progetto è iniziato quando ha deciso di vivere in vari paesi, sfidandosi a parlare la lingua locale in soli tre mesi. E noi siamo grandi sostenitori del suo approccio ( basato sul Language Hacking)! Benny è lo specialista dei trucchi e delle astuzie per cavarsela in una lingua in tempi record. Incoraggia anche le persone ad accettare i propri errori, che secondo lui fanno parte del processo di apprendimento. Benny condivide la nostra passione per le flashcard e il metodo SRS. Anche per questo ci sentiamo molto in sintonia con il suo approccio.

Qui sotto trovi la nostra intervista a Benny, fatta a Berlino. Ha anche scritto un ottimo articolo sulle app MosaLingua, pubblicato sul suo sito Fluent in 3 Months.

Fonte:  https://www.mosalingua.com/it/poliglotta-migliori/

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog