Robert B. Dilts: Il Potere delle Parole e della PNL (Sleight of Mouth)
-
Un viaggio che ha già affascinato migliaia di lettori
alla scoperta della magia del linguaggio
Il potere delle parole e della PNL analizza in modo dettagliato il potente impatto che il linguaggio produce sulle nostre emozioni, sulle nostre convinzioni e, in generale, sulla nostra vita.
I preziosi modelli linguistici che l’autore presenta possono essere applicati per creare motivazione, gestire in modo efficace le critiche, rafforzare convinzioni potenzianti e scoprire prospettive nuove e più ricche rispetto a quelle a cui siamo abituati. Una lettura che ti permetterà di capire come la Programmazione Neuro-Linguistica può rivelarsi un sofisticato strumento per generare il cambiamento nella vita di tutti i giorni.
Questo libro ti insegnerà a utilizzare efficacemente il linguaggio per spostare l'attenzione:
- dal problema al risultato;
- dalla convinzione di aver fallito a quella di aver imparato qualcosa di utile dall'esperienza.
Il Potere delle Parole e della PNL consentirà inoltre di acquisire importanti capacità, tra cui:
- comprendere in che modo il linguaggio influenza la tua esperienza soggettiva;
- modificare consciamente le tue percezioni, in modo che esse siano più ricche e complete;
- capire meglio te stesso, scoprendo in che modo si formano convinzioni, aspettative, modelli del mondo.
Un libro che contiene vere e proprie rivelazioni sui modelli linguistici utilizzati da alcune fra le persone che, attraverso la forza della loro comunicazione, hanno influenzato profondamente la storia dell'umanità: da Socrate a Karl Marx, da Abraham Lincoln al Mahatma Gandhi.
L’argomento centrale del libro è il potere di cambiamento del linguaggio sulla propria vita e su quella delle altre persone. Le spiegazioni teoriche si intrecciano in ogni pagina con esempi di vita vera che rimandano ad altra teoria e a nuova pratica, in un’agile riscoperta del linguaggio e della PNL come potentissimi strumenti di miglioramento e di interpretazione della realtà.
![]() | ![]() |