METODO ASSIMIL: Le norvégien. Con 4 CD Audio e un CD Audio formato MP3

http://ecx.images-amazon.com/images/I/511N7CWPbLL._.jpg

Il norvegese è una lingua germanica, derivante dalla famiglia delle lingue indoeuropee. Presenta numerose analogie con il tedesco, il danese e lo svedese e molteplici influssi provenienti dal latino, dall`inglese e dal francese. 
Al norvegese vengono riconosciute due forme ufficiali: l`antico bokmål (conosciuta anche con il nome di riksmal, ossia “lingua nazionale”) corrispondente alla versione moderna del danese parlato dagli antichi dominatori, e il nuovo nynorsk che era la lingua parlata dai norvegesi prima della dominazione svedese.
In Norvegia esistono anche numerosi dialetti regionali molto diversi tra loro, mentre nella Norvegia settentrionale viene parlata la lingua sami (della quale esistono tre diversi dialetti), un idioma appartenente al gruppo ugro-finnico, diffuso anche in Finlandia, Svezia e Russia.
Fortunatamente per gli stranieri praticamente tutti i norvegesi parlano e comprendono molto bene l’inglese. Vi forniremo comunque un utile frasario di rapida consultazione per cavarvela durante il viaggio.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog