" Iperlettura - La Lettura ad Alta Velocità" di Eric De La Parra Paz
-
Nel mondo odierno siamo letteralmente bombardati da una miriade di informazioni. Per questo motivo, saper distinguere l'utile dal superfluo, o ciò che è più o meno importante è davvero un dono prezioso.
Esistono numerosi libri e corsi sulle tecniche di lettura veloce, ma spesso non lasciano del tutto soddisfatti. Perché? Semplicemente, con questi libri e corsi impari a leggere prevalentemente con l’emisfero sinistro del cervello, che è sicuramente una parte importante ma non si rivela sufficiente ad affrontare la profondità della lettura.
L’insieme di tecniche dell’Iperlettura ideate dal Prof. Eric De La Parra Paz, sono al contrario decisamente innovative, perché con queste impari a leggere e comprendere con tutto il cervello, sfruttando le potenzialità dell’emisfero sinistro (definizione di obiettivi, analisi, riflessioni, strutturazione e conclusioni) e quelle straordinarie dell’emisfero destro (raccolta massiva e semifotografica dell’informazione, ricerca, connessione con il testo e l’autore, comprensione olistica, capacità di produrre collegamenti tra le conoscenze trasmesse dal testo e quelle già in possesso del lettore).
Scopri gli incredibili vantaggi dell’Iperlettura:
• varie tecniche di lettura ad alta velocità (oltre 25.000 parole per minuto)
• altissimi livelli di comprensione del testo (superiore all’80%)
• capacità di riconoscere il libro giusto al momento giusto
• capacità di riconoscere rapidamente i “difetti” di un testo, per evitare parti inutili
• acquisizione di tecniche per la redazione di riassunti di alta qualità e in tempi ridotti
• acquisizione di tecniche di concentrazione, focalizzazione, memoria e rilassamento
Eric de la Parra Paz è un ricercatore e fondatore della SCUOLA COLINDE, che gestisce programmi rivolti allo sviluppo della qualità e dell’eccellenza. Laureato con lode in Comunicazioni e Relazioni Pubbliche all’Università Latino Americana, e in Psicologia alla University State of California, ha ottenuto vari Master in Amministrazione delle Risorse Umane e Direzione Aziendale. Oltre a un dottorato in Psicologia della Cambridge University, è istruttore di Programmazione Neurolinguistica (PNL) e di Apprendimento Veloce.
Con Essere Felici De la Parra Paz ha pubblicato con successo in italiano: Risveglia la tua Eccellenza, Strategie di Vendita e di Negoziazione, L’eccezionale Tecnica degli Schemi Mentali, PNL con i bambini e il video Impara ad usare le straordinarie Facoltà della tua mente ed una collana di tre libri di “Attitudini” (“Attitudini di Potere, Attitudini per Trionfare, Attitudini di Grandezza).
La rivista specialistica in Messico “Mundo Ejecutivo” lo ha inserito nel 1998 tra i dieci principali consulenti d’azienda del Messico. È autore di articoli sul servizio e lo sviluppo umano per la rivista Excellentia, per i quali ha ricevuto il premio Pluma Excellentia. È stato insignito del premio Excelencia Académica per i risultati ottenuti nei suoi seminari e tiene conferenze a migliaia di persone in 44 paesi. Attualmente conduce corsi di formazione e seminari a livello internazionale negli USA, America Centrale, America Latina e Europa. In Italia (Roma) e in Europa la responsabilità della SCUOLA COLINDE e dello sviluppo dei corsi è di due docenti certificati nel 2002 direttamente da Eric de la Parra Paz: Marco Bianchi e Ing. Luca Gaibisso. Per informazioni sui Corsi, Percorsi e Master si veda il sito www.colinde.it e si scriva a info@colinde.it
![]() | ![]() (-15%) |