Iperlettura - La Lettura ad Alta Velocità

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/_big/i/iperlettura_33434.jpg?1342800004Nel mondo odierno siamo letteralmente bombardati da una miriade di informazioni. Per questo motivo, saper distinguere l'utile dal superfluo, o ciò che è più o meno importante è davvero un dono prezioso.

Esistono numerosi libri e corsi sulle tecniche di lettura veloce, ma spesso non lasciano del tutto soddisfatti. Perché? Semplicemente, con questi libri e corsi impari a leggere prevalentemente con l’emisfero sinistro del cervello, che è sicuramente una parte importante ma non si rivela sufficiente ad affrontare la profondità della lettura.

L’insieme di tecniche dell’Iperlettura ideate dal Prof. Eric De La Parra Paz, sono al contrario decisamente innovative, perché con queste impari a leggere e comprendere con tutto il cervello, sfruttando le potenzialità dell’emisfero sinistro (definizione di obiettivi, analisi, riflessioni, strutturazione e conclusioni) e quelle  straordinarie dell’emisfero destro (raccolta massiva e semifotografica dell’informazione, ricerca, connessione con il testo e l’autore, comprensione olistica, capacità di produrre collegamenti tra le conoscenze trasmesse dal testo e quelle già in possesso del lettore).

 Scopri gli incredibili vantaggi dell’Iperlettura:

• varie tecniche di lettura ad alta velocità (oltre 25.000 parole per minuto)

• altissimi livelli di comprensione del testo (superiore all’80%)

• capacità di riconoscere il libro giusto al momento giusto

• capacità di riconoscere rapidamente i “difetti” di un testo, per evitare parti inutili

• acquisizione di tecniche per la redazione di riassunti di alta qualità e in tempi ridotti

• acquisizione di tecniche di concentrazione, focalizzazione, memoria e rilassamento

Iperlettura - La Lettura ad Alta Velocità Voto medio su 13 recensioni: Buono

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog