" Imperfetto Manuale di Lingue" di Beppe Severgnini

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/big/i/imperfetto-manuale-di-lingue_35638.jpg?1284471237

"Scrivere bene in italiano? Si può. Prima regola: tutto quello che non è indispensabile è dannoso. Capire e farsi capire in inglese? Facile. Basta lasciare la vision agli ottici e la mission ai missionari."

Beppe Severgnini

L’italiano parte dal presupposto che la scrittura sia importante nel XXI secolo come lo era nel XIX: nessuno compone più le lettere di Jacopo Ortis (per fortuna delle ragazze), ma una e-mail o un post ben scritti possono cambiare la nostra vita (sociale, sentimentale, professionale).

L’inglese è una guida divertente a una lingua necessaria, ma per molti ancora misteriosa.

Il materiale di partenza sono strafalcioni, mode ridicole, ricordi scolastici e gli anni vissuti in Inghilterra spiando i connazionali in vacanza.

Finalmente un manuale completo e divertente, che con i 100 piccoli linguismi – esercizi utili e spassosi – ci aiuta a padroneggiare due lingue fondamentali nella vita di tutti i giorni.

http://s2.macrolibrarsi.it/data/autori/big/beppe-severgnini_16768.jpg?1298883373Beppe Severgnini (Crema 1956) scrive per il “Corriere della Sera”, conduce dal 1998 il forum Italians”, ha lavorato per “The Economist” (1993-2003) ed è autore di numerosi bestseller, tutti pubblicati da Rizzoli. Il più recente è Eurointerismi (2010), il primo Inglesi (1990). Scrive in italiano e parla inglese da quando aveva cinque anni (anche se, fino a quindici, non sapeva bene cosa diceva).

Imperfetto Manuale di Lingue
BUR
Prezzo € 10,43 (-25%)

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog