Come diventare uno scrittore di successo - di Marco Visinoni
-
Tu leggi. E se leggi scrivi. O sogni di scrivere. Come diventare uno scrittore di successo è la tua bibbia, con la differenza che fa ridere, pesa meno e ti darà ciò che hai sempre desiderato: le risposte alle domande chiave del successo letterario. Come trovo un editore? E i lettori? Come si organizza un reading? Come mi promuovo online? Questo e tanto altro in un manuale esilarante che cambierà la tua vita in un'ora. O preferisci morire in banca?
“Ma sei pazzo? Non puoi darti 5 da solo!”
“Vergogna!”
“È contro il giuramento di Ippocrate!”
Certo che posso. Metti che sei uno che guarda solo le stellette. Almeno mi compri il libro.
Ok, basta con le cavolate (non dico …zate perché Amazon ha un filtro parecchio inc… birbantello per le parolacce). Se sei capitato qui dentro è perché sei:
1) Un lettore che vuole scrivere
2) Uno scrittore che non riesce a pubblicare
3) Uno scrittore che ha pubblicato ma ha venduto dieci copie e si chiede perché.
In tutti e tre i casi posso aiutarti. Qui dentro ci sono dritte che ti spiegano come trovare un editore onesto, come organizzare un reading al quale non venga solo tua mamma, come trovare qualcuno più famoso di te che ti intervisti oppure scriva una recensione sul tuo libro, come usare i social network in modo che tanta gente scopra il tuo talento.
Se non ti interessa vattene. Se ti interessa risparmia i soldi di un mojito (o di un virgin mojito, per l'ebook) e lasciati guidare a diventare scrittore.
Scrittore davvero.
Non è male, in fondo.