Gianni Golfera: Ti Ricordi di Me?

Quante volte abbiamo provato una sensazione d’imbarazzo e di disagio,
davanti ad una persona della quale non ricordavamo il nome?

Quante occasioni abbiamo perso per aver dimenticato il nome di qualcuno?

Eppure, ricordare i nomi delle persone è fondamentale.

Da oltre vent’anni Gianni Golfera insegna tecniche di memoria a professionisti, imprenditori e studenti per ottenere vantaggi concreti nello studio, nel lavoro e nella vita. In questo libro ci spiega come trasformare la nostra vita facendoci ricordare i nomi di tutte le persone che incontriamo.

Grazie a questo libro riusciremo a ricordare, a distanza di anni, i nomi di tutte le persone incontrate e riusciremo a costruire un solido rapporto con loro. Il sistema per riuscirci è semplice e veloce.

Attraverso il metodo Golfera, basato su associazioni di immagini, è possibile stimolare una maggiore attività cerebrale e quindi una maggiore effi cacia nell’apprendere e memorizzare.

Gianni Golfera, è un personaggio noto al pubblico e alla scienza per la sua intensa attività di ricercatore e formatore e, soprattutto, per una memoria definita pressoché “illimitata” in sede sperimentale. E’ considerato dalla comunità scientifica internazionale “l’uomo con più memoria al mondo”.

E' l'deatore del sistema GiGoTec (Gianni Golfera Tecniques) che consente l'apprendimento di qualsiasi informazione in brevissimo tempo.

Golfera, l’“uomo dalla memoria d’oro”, il giovane neanche trentenne che riesce a ricordare tutto, quello che ha memorizzato alla lettera 261 libri e che può ripetere, senza commettere errori, sequenze di 10.000 numeri, è ben lontano dal voler suscitare particolare meraviglia in platee alla ricerca di sensazioni forti.

L’obiettivo di Gianni è informare il maggior numero di persone possibile che la sua memoria formidabile non è né un talento acquisito geneticamente, né il frutto di un’intelligenza fuori dal comune, ma piuttosto il risultato dell’applicazione costante di una tecnica che può essere appresa da chiunque.

L’applicazione (nella vita di tutti i giorni) del metodo GiGoTec, permette alla mente di sviluppare collegamenti tra neurone e neurone (sinapsi), rallentando, così, l’invecchiamento cerebrale. Tramite un diverso modo di pensare e di archiviare le informazioni, facendo leva sull’emisfero non dominante del cervello, si riesce a portare (al primo ascolto o alla prima lettura) ogni informazione in quella che viene chiamata “memoria a medio termine”. È questo che permette a chiunque di moltiplicare per dieci la propria memoria.
Il successivo utilizzo dell’informazione porterà il dato acquisito nella “memoria a lungo termine”.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog