Un Anno con Drucker - L'Action Book del padre del Management. Un'idea al giorno

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/u/un-anno-con-drucker-libro-72126.jpgIl successo d'impresa si costruisce giorno per giorno
un'idea al giorno

Un consiglio al giorno, per un anno, su tutti i temi caldi dell'impresa: l'innovazione, le persone, il cambiamento, la gerarchia, le decisioni e molto altro.

A quasi dieci anni dalla scomparsa, le idee di Peter Drucker sono ancora attuali ed efficaci. Comprese le sfide della Rete e del mondo digitale che Drucker è stato in grado di cogliere sin dall'inizio.

Il libro raccoglie in 366 letture - una per ogni giorno dell'anno -
i temi chiave del suo pensiero e li completa con indicazioni per passare dalla teoria alla pratica.

 

Peter Ferdinand Drucker (Vienna, 1909 – Claremont,  2005) è stato un economista e saggista austriaco naturalizzato statunitense. E' Nato e vissuto a Vienna, nel 1937 si trasferì negli Stati Uniti per sfuggire alle persecuzioni razziali naziste. Dal 1943 divenne cittadino statunitense.

Autore di fama mondiale per le sue opere sulle teorie di gestione aziendale, ha svolto consulenza in tutto il mondo, per imprese di ogni dimensione, per enti governativi e organizzazioni non profit. Ha insegnato "Politica e Filosofia" al Bennington College e poi, per oltre vent'anni, è stato docente di Management alla Graduate Business School di New York. Dal 1971 è divenuto Clarke Professor of Social Science alla Claremont Graduate School, in California.

Un Anno con Drucker - Libro
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog