Massimo Melelli Roia: Il Digiuno come Cura e Prevenzione

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/p/prevenire-e-curare-con-il-digiuno-libro-61664.jpg

È un momento particolarmente difficile per la storia dell’uomo in cui dopo aver conquistato tutta la terra, ha trovato in se stesso un avversario in grado di sconfiggerlo.

A causa di un ambiente sempre più compromesso la situazione delle patologie umane sta manifestando oggi effetti inquietanti, come per esempio la presenza di bambini affetti da sclerosi multipla. a cinque anni, e dati ufficiali parlano del 50% di nuove diagnosi sotto i 16 anni, per non parlare dei casi sempre più frequenti di oncologia pediatrica.

Ebbene, è proprio in questo momento che c’è bisogno di affrontare i problemi con un approccio naturale che sappia salvaguardare davvero l’uomo e la terra in cui vive. L’obiettivo di questo libro è di indicare nel digiuno una nuova e naturale strada terapeutica dalle straordinarie potenzialità per le più diverse patologie.

Il digiuno è la reazione naturale che qualsiasi essere vivente adotta nei momenti in cui è in grande difficoltà, o addirittura in pericolo di vita, e che stimola l’organismo a reagire ed ad autocurarsi con la maggior forza possibile.

L'obiettivo di questo libro è indicare nel digiuno una nuova e naturale strada terapeutica dalle straordinarie potenzialità per le più diverse malattie. Sono, infatti, tantissime le patologie in cui il digiuno si è dimostrato particolarmente efficace, dall'ipertensione ai tumori, dall'artrite alle malattie cardiocircolatorie e all'obesità, dal diabete all'epatite, all'appendicite, alla sclerosi multipla e a tutte le patologie autoimmuni.

Il libro si compone di alcuni capitoli che descrivono il digiuno e illustrano come affrontarlo correttamente. Chiudono il volume i capitoli che parlano degli effetti benefici del digiuno e le testimonianze di alcuni pazienti dell'Autore.

Se al digiuno si abbinano agopuntura, omeopatia e oligoterapia la terapia diventa straordinariamente efficace anche per prevenire e curare ogni tipo di patologia. Da oltre 20 anni, applicando in sinergia questo “pool” di discipline, il team coordinato dall’autore, sta ottenendo risultati significativi non attuabili con i rimedi chimici, spesso troppo tossici anche se necessari.

Sarebbe anzi quanto mai opportuno che, quando siamo costretti ad usarli, ci preoccupassimo di limitarne i danni. Come nel caso, per esempio, dei malati di tumore che il team segue e ai quali, accanto alle terapie classiche, affianca il “pool” di discipline naturali per ottenere una miglior efficacia delle cure tradizionali riducendone l’effetto dannoso legato alla tossicità e rafforzando contemporaneamente il sistema immunitario, cosa non possibile ai rimedi chimici.

Anche nella terapia del digiuno non mancano punti interrogativi e delusioni, ma ciò non toglie che la buona percentuale di successi ottenuti obbliga a proseguire sulla strada intrapresa.

Il libro riporta il percorso completo anche di esperienze vissute.

Indice

Introduzione

1. Il digiuno fa paura

2. La fisiologia e il significato terapeutico del digiuno

3. Agopuntura e pratica del digiuno

4. Digiuno e parametri ematologici

5. Prima, durante e dopo il digiuno

6. La sclerosi multipla

7. Il digiuno terapeutico e le altre malattie autoimmuni

8. Testimonianze

9. Una vicenda strettamente personale (di Chandrika Pia Chiarappa)

Bibliografia e Sitografia

http://s2.macrolibrarsi.it/data/autori/big/massimo-melelli-roia_23152.jpg?1362410222Massimo Melelli Roia: Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università La Sapienza di Roma è Membro dell’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino. È docente di Omotossicologia in Italia e all’Estero, consulente per l’Agopuntura dell’Università degli Studi di Chieti e da circa 15 anni pratica esclusivamente la Medicina Biologica con particolari signifi cativi risultati nella sfera delle malattie autoimmuni.

Il Digiuno come Cura e Prevenzione - Libro
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog