Mario Alonso Puig: Reinventarsi

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/r/reinventarsi-libro-65882.jpgIn tempi di crisi, economica, personale, sociale,
non occorre cambiare, bensì reinventarsi.

Reinventarsi non significa diventare diversi da ciò che siamo, ma far emergere ciò che veramente siamo. E questo dipende solo da noi.

Molti di noi non sanno cosa fare quando il loro rapporto con un'altra persona non è come lo vorrebbero. Altri desiderano essere più audaci, più decisi, imparare una lingua straniera o semplicemente far funzionare meglio un computer, ma spesso al primo ostacolo finiscono per rinunciare.

Se cambiamo il modo di guardare la realtà, i nostri "nuovi occhi" ci permetteranno di vedere ciò che prima rimaneva invisibile; ci indicheranno la strada per raggiungere mete che prima ci sembravano irraggiungibili; scopriremo che la maggior parte delle sofferenze e delle angosce della vita non sono affatto scontate né inevitabili.

Questo libro spiega come fare tutto ciò, esplorando uno degli aspetti meno conosciuti ma più importanti del funzionamento della mente umana.

Come diceva Marcel Proust: "La vera scoperta non consiste nella conquista di nuovi mondi, ma nell'imparare a guardare quello vecchio con occhi nuovi".

Mario Alonso Puig è Associato di chirurgia alla facoltà di Medicina della Harvard University, membro della Academy of Sciences di New York e dell'American Association for thè Advance of Science. Tiene regolarmente corsi in tutte le principali scuole di management e di formazione del mondo, su argomenti come la leadership, la comunicazione, la creatività e la gestione dello stress

Reinventarsi - Libro Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog