Manuale di Sopravvivenza nel Mondo del Lavoro

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/_big/m/manuale-di-sopravvivenza-nel-mondo-del-lavoro_46746.jpg?1342800741«Non sono né le specie più forti né le più intelligenti che sopravvivono, ma quelle che sanno adattarsi», dice Charles Darwin.

Molti, oggi, soffrono moralmente e psichicamente: va introdotto un cambiamento, quello di restituire un senso al lavoro per evitare che questo malessere si accumuli e trabocchi fino a invadere la vita.

Adattarsi è consentirsi di fare più attenzione ai propri bisogni relazionali vitali, e quindi avere cura in presenza di persone che non sempre sanno ascoltarli, o che addirittura li maltrattano; adattarsi è anche mantenere la speranza che, qualsiasi cosa succeda, l'affronteremo continuando a rispettarci, anche quando gli altri, intorno a noi, non manifestano alcuna considerazione nei nostri confronti.

Adattarsi vuol dire essere capaci di sopravvivere nei vari ambienti in cui ci ritroviamo a vivere, anche i più ostili.

Psicosociologo specializzato in psichiatria sociale, Jacques Salomé ha diretto per quindici anni un centro per il recupero dei giovani delinquenti, ha insegnato all'Università di Lille III ed è stato l'animatore di un centro di formazione in relazioni umane per venticinque anni.

Pluridecorato dal parte del Presidente della repubblica francese, è autore di una cinquantina di opere, buona parte delle quali l'hanno reso molto famoso nei paesi di lingua francese come specialista nel campo delle relazioni affettive e della crescita personale.

http://s2.macrolibrarsi.it/data/autori/big/jaques-salome_16449.jpg?1298883388Jacques Salomé, laureato in Psichiatria sociale, è formatore in rapporti interpersonali e scrittore. Dal 1962 si impegna per trasmettere le basi di un'essenziale ecologia relazionale e instaurare rapporti privi di violenza tra bambini e adulti. È autore di 58 libri, tradotti in 24 paesi, considerati capisaldi nel settore dei rapporti personali, professionali e sociali.

Manuale di Sopravvivenza nel Mondo del Lavoro
13.5
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog