" Innovazioni in PNL " di Michael Hall, Shelle Rose Charvet

  • linguesenzasforzo
  • CORSI DI PNL

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/i/innovazioni-in-pnl-libro-1.jpgInnovazioni in PNL, frutto di una preziosa collaborazione tra i principali leader del settore, è una panoramica sulla PNL avanzata e raccoglie i più recenti e concreti sviluppi della Programmazione Neuro-Linguistica nei suoi principali campi di applicazione: coaching, business e management, comunicazione efficace, strategie di pensiero, salute e terapia.

Aggiornatissimo, pratico e arricchito da diversi case-study, il libro è agilmente strutturato in singoli capitoli, ognuno dei quali descrive un nuovo modello o strumento, e contiene dettagliate indicazioni su come e quando applicarlo. 

Fonte di proposte creative ed efficaci per ogni studioso di crescita personale e professionale, Innovazioni in PNL rivela la natura fortemente generativa di questa disciplina, che da quarant'anni continua a evolversi per poter sostenere adeguatamente singoli, aziende, coach e terapeuti in ogni nuova sfida, contribuendo a fare la differenza rispetto al modo in cui molte persone vivono la propria vita, aiutano gli altri e raggiungono il successo. 

Cosa c'è di nuovo in PNL? Quali tra i suoi più recenti sviluppi possono interessare lo studioso di crescita personale e professionale?

Rispondere a queste domande è l'obiettivo di Innovazioni in PNL, un'opera nella quale sono raccolti i contributi di chi, di fronte a un mondo in continuo mutamento, ha cercato applicazioni inedite e di attuale rilevanza ai principi e ai modelli storici della Programmazione Neuro-Linguistica.

Modellare la coscienza che riflette su se stessa, decodificare il rapporto tra linguaggio e comportamento per migliorare la comunicazione tra le persone, utilizzare lo humor nella terapia e nel coaching, imparare a mappare precisamente i problemi nell'ambito del project management, usare i profili dei meta-programmi per sostenere l’intelligenza emotiva, sono solo alcune delle sfide che la PNL si è posta negli ultimi anni e che oggi vengono condivise con tutta la comunità di ricercatori e appassionati attraverso un’opera solida, ben strutturata e soprattutto capace di rinnovare l’impegno della PNL a superare se stessa.

Innovazioni in PNL è la dimostrazione che la PNL è viva e continua a crescere.

Queste pagine saranno preziosa fonte di stimolo e creatività per molte persone.

Alcuni dei temi trattati:

  • LAB Profi le®;
  • Meta-stati;
  • Meta-programmi;
  • Success Factor Modeling™;
  • RESOLVE;
  • Clean Language;
  • MPA MindSonar®.
Innovazioni in PNL - Libro
19.9

Alessio Roberti presenta Innovazioni in PNL

La PNL è viva e questo libro ne è un'ulteriore e importante conferma.
Innovazioni in PNL raccoglie infatti una coralità di voci provenienti da tutto il mondo, alcune già conosciute e altre totalmente nuove per il pubblico italiano, attraverso le quali la PNL ragiona su se stessa, si reinventa, si critica e, come ogni soggetto che continua ad evolvere, si supera.

Seguendo la strada aperta da Robert Dilts con L'Evoluzione della PNL, Michael Hall e Shelle Rose Charvet hanno raggiunto un obiettivo molto ambizioso: far conoscere quali passi in avanti sono stati compiuti, quali nuovi ambiti di applicazione sono stati scoperti, quali soluzioni innovative sono oggi disponibili per sostenere sempre più adeguatamente persone, aziende, coach e terapeuti in ogni nuova sfida.

In queste pagine risuona l'esperienza pratica di chi, partendo da modelli storici e consolidati, ne ha creati di nuovi e, dopo averne testato l'efficacia, è oggi pronto a condividerli.

Sono informazioni uniche e preziose per chiunque si occupa di PNL e, più in generale, per tutta quella comunità di persone sempre più motivate a fare la differenza nella propria vita e in quella degli altri.

Alessio Roberti
Master Trainer di PNL,
editore e fondatore della NLP ITALY Coaching School,
co-autore del bestseller Corso di PNL: Scelgo la libertà

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog