Il Segreto di una Memoria Prodigiosa

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/_big/i/il-segreto-di-una-memoria-prodigiosa_10766.jpg?1342707729

Il segreto di una memoria prodigiosa

è nato per essere un libro unico

con l’obiettivo di essere un manuale completo,

semplice e pratico per portarti direttamente al risultato!

Quante volte ci accade di dimenticare notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare a memoria, dedicandoci anche tempo e fatica?

Quanta soddisfazione potrebbe darci, invece, il fatto di adottare un buon metodo!

Con questo libro l'apprendimento diventerà un'attività piacevole e ricca di soddisfazioni; imparerete le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a vostra disposizione, basandovi sull'associazione tra le parole e le immagini.

Tutti siamo dotati di memoria e capacità di imparare... dobbiamo soltanto esserne consapevoli e capire come usare bene le nostre potenzialità.

  • Oltre 300 immagini per accompagnare i concetti sviluppati e renderne immediata la memorizzazione.
  • Esercizi facili e divertenti per velocizzare l'apprendimento.
  • Spazi per disegnare i propri schemi ispirandosi a quelli suggeriti dal volume.


Argomenti trattati:

  • Le basi
  • Tecniche di rilassamento e concentrazione
  • Tecniche di fotografia mentale
  • Le tecniche di memoria
  • Lo schedario mentale: come immagazzinare sequenze di informazioni
  • Come imparare una lingua in 25 giorni
  • Come memorizzare informazioni di tipo tecnico per esempio formule chimiche, formule matematiche, articoli di codice, date storiche, numeri di qualsiasi genere, come trattenere le informazioni a lungo termine.


Le metodologie di studio:

  • Come studiare in modo efficace: da quando apri un libro al completo trasferimento del suo contenuto dentro di te;
  • Sapere non basta, è come vengono esposti i concetti acquisiti che fa la differenza: cenni di comunicazione efficace nell'esposizione.


Contiene tutti gli esercizi per interiorizzare il metodo:

L’esercizio è alla base di ogni risultato eccellente. Direttamente sul manuale sono presenti tutti gli esercizi necessari per ottenere subito i risultati e i riferimenti che desideri e ogni esercizio è corredato dello spazio per svolgerlo direttamente sul libro. Non avrai bisogno di altro: sarà tutto sul tuo manuale!

È intuitivo:

Ogni capitolo inizia con schemi e mappe che ne racchiudono e sintetizzano il contenuto in modo da poterti orientare con facilità all’interno del manuale.

Matteo Salvo è nato a Genova il 6 novembre 1976.
Dal 2000 insegna tecniche di memoria e metodologie di studio anche all'estero sia in lingua inglese che in lingua spagnola.
Ha fondato e dirige la scuola mindperformance, con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane.

I suoi corsi di memoria e di metodologie di studiosono frequentati da liberi professionisti, medici, avvocati, imprenditori e da tutti coloro che studiano per lavoro e vogliono migliorare i propri risultati.
Dal 2008 è docente di mnemotecnica presso la Scuola Nazionale di Metodologia della Didattica dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale.
È master practitioner in Programmazione Neurolinguistica e, dopo la maturità classica, si è laureato in Ingegneria meccanica presso I'Università di Genova. E' il primo e attualmente unico TLI in Italia (ThinkBuzan Licensed Instuctor) ovvero istruttore certificato direttamente da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali.

E' colui che rappresenta per l'Italia il World Memory Sport Council e organizzatore del primo campionato Italiano di Memoria il 22 23 Marzo 2013.

Ha scritto i libri "Il Segreto di una memoria prodigiosa", "Impara l'inglese in un mese" e il corso di inglese completo di DVD "Memo English" editi dalla casa editrice Gribaudo e il libro con DVD "Pensa diversamente, agisci genialmente grazie alle Mappe Mentali".

Oltre alla passione per tutto quello che riguarda il miglioramento e lo sviluppo delle risorse mentali nella vita personale ha portato a termine importanti traguardi sportivi in specialità estreme. Nono classificato tra gli Italiani che hanno portato a termine la gara più dura del mondo di triathlon (l'Ironman di Embrun: 3,8 km a nuoto, 185 Km in bici in montagna e 42 km di corsa in 14 h 29 minuti e 41 secondi), 55 esimo all'Ironbike (è la gara più dura al mondo in mountain bike con 620 Km di distanza e 22.000 m. di dislivello positivo). Ha partecipato a diverse ultramaratone in montagna tra cui il tor des geants (330 Km con 24.000 mt di dislivello positivo) portato a termine in 145 ore e 40 minuti.

È l'unico italiano a partecipare alle Memoriadi, (le Olimpiadi della Memoria) e ha recentemente vinto la medaglia d'argento al UK Memory Championship nella disciplina Marathon Numbers dove ha memorizzato un numero lungo 644 cifre in 30 minuti. Davanti a lui solo l'otto volte campione del mondo Dominic O'Brien con 668 cifre.

Il Segreto di una Memoria Prodigiosa Voto medio su 43 recensioni: Da non perdere
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog