Elisabetta Scala: Simple English - Libro + CD-Rom Attività per l'apprendimento dell'inglese di base

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/_big/s/simple-english-cofanetto.jpg?1342728898Questo software – basato sul libro di grande successo Simple English (Erickson, 1998) – presenta un programma di insegnamento e consolidamento dei concetti base della lingua inglese per gli alunni della scuola secondaria di primo grado o più grandi con difficoltà di apprendimento, proponendo moltissime attività in italiano/inglese in modo graduale ed esaustivo (dall’alfabeto al simple past).

Ciascuna delle 10 unità didattiche, liberamente navigabili, di cui si compone il CD-ROM presenta sezioni di ascolto (Listen and repeat!) per familiarizzare con i vocaboli e le strutture frasali principali, verifi che mirate e di riepilogo sull’argomento trattato (Activities), e schede grammaticali sintetiche (Let me explain).

Nel menu è possibile accedere anche a un vocabolario semplificato italiano/inglese (My dictionary) e a una sezione in cui si possono scrivere lettere (My letters) guidate e stampabili.

Il personaggio guida, un simpatico ragazzo in cui l’alunno potrà facilmente identificarsi, dà le istruzioni e i feedback nel corso di tutta l’opera, in cui è presente anche l’audio in lingua originale.

Un attestato finale gratificherà l’alunno che ha completato tutto il percorso.

Nella parte gestionale del programma (tasti Ctrl + o nel login), l’insegnante, oltre a controllare i risultati ottenuti dagli alunni nei singoli esercizi, può creare delle verifiche personalizzate da assegnare individualmente.

È possibile inoltre visualizzare i fumetti con le istruzioni scritte per rendere il programma di facile utilizzo anche in caso di ipoacusia.

 

Simple English - Libro + CD-Rom
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog