" Come Tenere Una Corretta Conversazione Secondo Il Bon Ton" di Caterina De Bellis

http://cdn-1.vivalascuola.it/o/j/come-tenere-una-corretta-conversazione-secondo-il-bon-ton_84d8a3548ef482a63b15817b1b38e1ff.jpgLa conversazione è uno dei più immediati biglietti da visita che abbiamo. E' bene perciò rispettare delle semplici ed essenziali regole per dare già da subito una buona impressione su di noi. In alcuni come contesti, come ad esempio colloqui di lavoro, ciò può rilevarsi fondamentale.

Scopri come fare:

  • Come prima regola ricordiamoci di non interrompere mai chi sta parlando. Questo, oltre a essere segno di maleducazione, fa perdere il filo del discorso a chi sta parlando. Questa regola va rispettata sia in ambito familiare che fuori: lasciando infatti parlare il nostro partner si potranno evitare tante discussioni.

  • Si badi di non interrompere neanche quando l'interlocutore racconta qualcosa che noi già sappiamo, che sia un fatto a noi successo o che sia una barzelletta. Non dovremo interrompere neanche per criticare il modo in cui viene raccontata.

    Prestiamo sempre attenzione al discorso della conversazione, onde evitare di uscircene con frasi che non riguardinino l'argomento trattato. Evitiamo di trattare argomenti come i pettegolezzi: la prossima volta potremmo essere noi l'oggetto della discussione!

  • Importantissimo è il linguaggio utilizzato: evitiamo quindi espressioni troppo volgari da giornata di mercato, ma anche toni troppo bassi, troppo veloci e riduciamo al minimo gli errori di pronuncia, corregendoci laddove dovessimo errare.  Serviamoci quindi di un lingaggio semplice, pacato e garbato... ( Fonte: http://www.vivalascuola.it/come-tenere-una-corretta-conversazione-secondo-il-bon-ton-28170.html)
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog